Recesso e Rimborsi
Premessa
Le presenti condizioni sono conformi alle disposizioni in materia di vendita a distanza di beni di consumo, ai sensi del D.lgs 6 settembre 2005, n. 206, noto come “Codice del Consumo”. Tali condizioni regolano l’acquisto di prodotti e servizi tramite il sito web di Mobilire S.r.l. o altri canali di vendita a distanza gestiti dall’azienda.
Diritto di Recesso per Acquisti Fuori dai Locali Commerciali
L’acquirente-consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza necessità di fornire motivazioni, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del prodotto.
Il recesso può essere esercitato tramite una dichiarazione esplicita inviata a:
Mobilire S.r.l.
Via Monte Sei Busi, 24/A
10135 Torino (TO)
Email: mobilire@hotmail.it
La dichiarazione può essere inviata via raccomandata A/R, posta elettronica certificata (PEC), email ordinaria o altro mezzo idoneo a dimostrare la comunicazione (ad esempio modulo di recesso disponibile sul sito).
Nel caso di ordini con più prodotti consegnati separatamente, il termine decorre dalla data di ricevimento dell’ultimo prodotto.
Esclusioni dal Diritto di Recesso
Ai sensi dell’art. 59 lett. c) del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica ai prodotti realizzati su misura o chiaramente personalizzati su richiesta del cliente (ad esempio mobili componibili su misura o articoli con specifiche personalizzazioni).
Modalità di Restituzione
Dopo aver comunicato la volontà di recesso, il cliente dovrà restituire il prodotto entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione stessa.
Il prodotto deve essere restituito integro, completo di tutte le sue parti, imballato nella confezione originale e in condizioni tali da consentirne la rivendita come nuovo.
Le spese di restituzione sono a carico del cliente, salvo diversa indicazione specifica. Mobilire S.r.l. non è responsabile per eventuali danni o perdite del prodotto durante il trasporto di ritorno.
Rimborso
Mobilire S.r.l. rimborserà tutti i pagamenti ricevuti senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dal momento in cui è stata informata della decisione del cliente di recedere dal contratto.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando la stessa modalità di pagamento usata dal cliente per l’acquisto, salvo diverso accordo e fatto salvo che non siano previsti costi aggiuntivi per il cliente.
Nel caso in cui il cliente abbia scelto una modalità di consegna diversa da quella standard meno costosa offerta da Mobilire S.r.l., l’eventuale maggior costo non sarà rimborsato.
Mobilire S.r.l. può trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i beni oppure il cliente non abbia fornito prova dell’avvenuta spedizione di restituzione.
Modalità di Rimborso
I rimborsi saranno effettuati preferibilmente tramite bonifico bancario o altra modalità elettronica compatibile con la modalità di pagamento iniziale. I rimborsi in contanti non sono previsti.
Il cliente è tenuto a fornire eventuali dati bancari o altre informazioni necessarie per eseguire correttamente il rimborso.